Ufficiale l’arrivo alla Juve Stabia di Kingsley Boateng
La Juve Stabia, nella persona del ds Ciro Polito, aggiunge un altro tassello al mosaico messo a disposizione del tecnico Fabio Caserta. La notizia era già nell’aria ma ora ci sono anche le conferme ufficiali: Giuseppe Torromino saluta le vespe per giungere in Umbria alla corte della Ternana. Percorso inverso, per uno scambio alla pari, lo ha compiuto l’esterno italo- ghanese classe 1994 Kinglsey Boateng. Cresciuto nel settore giovanile del Milan, il giocatore tornerà in cadetteria dopo l’esperienza di Bari. Nella sua carriera, finora, alcune presenze in A con il Catania prima di giocare anche in Olanda con il Nac Breda e in Slovenia con l’Olimpia Lubiana. Nato in Ghana ma giunto ben presto in Italia, ha disputato anche alcune presenze con la casacca della Nazionale Under 21 italiana. Ora, dopo alcune stagioni in chiaroscuro, per lui c’è la possibilità di rilanciarsi con la Juve Stabia. Questo il comunicato dei gialloblu:
“S. S. Juve Stabia rende noto che è stato raggiunto l’accordo, con la Ternana Calcio, per il trasferimento, con la formula del prestito con diritto di riscatto, dell’esterno d’attacco, Kingsley Boateng, classe 1994.
L’ esterno ghanese naturalizzato italiano, cresciuto calcisticamente nel settore giovanile dell’ A.C.Milan, in serie A ha vestito la maglia del Catania Calcio, facendo registrare 6 presenze.
In serie cadetta, ha vestito la maglia del Bari, collezionando 37 presenze con 3 reti all’attivo.
Nel 2015 ha esordito con la Nazionale U-21 Italiana.
Dopo l’esperienza in Slovenia, con l’ Olimpia Lubiana, è ritornato in Italia con la Ternana Calcio.
Queste le prime dichiarazioni :
” La Juve Stabia ha deciso di puntare su di me ed io darò il massimo per dimostrare di meritare la fiducia riposta.
Sono contento della scelta fatta ed onorato di far parte di una squadra come quella gialloblù”.
Boateng vestirà la maglia nr. 4 e si è aggregato alla squadra a disposizione di mister Caserta.”