I
l club partenopeo, tramite i propri canali social, ha ufficializzato l’arrivo di Juan Jesus. Contratto di un anno e un milione di euro
Punti Chiave Articolo
Ufficiale: Juan Jesus è un nuovo difensore del Napoli
Ora è arrivato l’annuncio ufficiale. Juan Jesus è un nuovo giocatore del Napoli. Il difensore, ex Inter e Roma, approda dunque da Luciano Spalletti firmando un solo anno di contratto.
L’idea di Spalletti
Il brasiliano, dopo un’esperienza nell’ultima parte poco positiva alla Roma oggi allenata da José Muorinho, resta dunque in Italia raggiungendo l’allenatore che ha già avuto modo di vederlo all’opera però con la maglia giallorossa. Nella testa dell’allenatore toscano, molto probabilmente, Juan Jesus è il quarto centrale a disposizione, dopo Koulibaly, Manolas e Rrahmani. Da valutare dunque la posizione di Manolas. Su di lui continua a esserci il forte interessamento dell’Olympiacos, ma una cose su tutte fa la differenza: la volontà del giocatore di voler tornare nella sua amata Grecia. Vedremo come andrà a finire ma una cosa è certa, anche con l’arrivo del brasiliano, dovesse partire Manolas in casa Napoli si lavorerà per cercare un altro difensore centrale di spessore.
Il comunicato
A tal proposito, riportiamo il comunicato del club azzurro:
“La SSC Napoli comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Juan Jesus per la stagione sportiva 2021/2022 con opzione per la successiva stagione sportiva 2022/2023.
LA SCHEDA –
Juan Jesus è nato il 10 giugno 1991 a Belo Horizonte. Calcisticamente è cresciuto nelle giovanili dell’Internacional di Porto Alegre dove ha esordito nel calcio professionistico nella stagione 2010-11 vincendo la Coppa Libertadores.
L’anno successivo arriva in Italia acquistato dall’Inter. In nerazzurro gioca 5 stagioni collezionando 110 presenze in campionato. Poi il passaggio alla Roma nel 2016 dove incontra come tecnico Luciano Spalletti. In giallorosso conta oltre 70 presenze fino alla scorsa stagione.
In Nazionale ha vinto il campionato Mondiale Under 20 con il Brasile nel 2011.”