14.3 C
Castellammare di Stabia

Ue: “Stop flessibilità per l’Italia”

LEGGI ANCHE

Ue: “Stop flessibilità per l’Italia”

I

l presidente della Commissione europea Jean Claude Juncker ha parlato della manovra italiana e della reazione degli altri Paesi all’aumento del deficit contenuto nel Def.

“So, e alcuni colleghi l’hanno detto al telefono, che non vogliono che sia aggiunta altra flessibilità a quella già esistente per l’Italia, e non è nostra intenzione procedere in questo senso”.

“So dal passato – ha riferito Juncker, nella conferenza stampa a conclusione del vertice a Bruxelles – che la Commissione è sempre stata accusata di essere troppo generosa quando si tratta del bilancio italiano. Io non dico che siamo stati generosi, ma abbiamo introdotto nell’applicazione del Patto di crescita e stabilità alcuni elementi di flessibilità”.

E l’Italia, ha ribadito il presidente della Commissione europea, “è l’unico Paese che ha usato tutta la sua flessibilità sin da quando l’abbiamo introdotta, l’Italia è stata in grado di spendere negli ultimi tre anni 30 miliardi di euro in più”.

“Siamo stati molto gentili e positivi quando si è trattato dell’Italia, perché l’Italia è l’Italia”, ha sottolineato Juncker sottolineando poco prima che la Commissione europea “non ha alcun pregiudizio negativo” rispetto alla manovra italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pisa – Juve Stabia, Ciotta: Le Vespe meritano la classifica che hanno, mi aspetto una loro gara molto accorta

Il collega di Pisa esprime il suo pensiero sulla gara con la Juve Stabia che può essere uno spartiacque per entrambe le formazioni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare