13.2 C
Castellammare di Stabia

Poca Inter a Udine: contro l’Udinese è solo 0-0. Milan campione d’inverno

LEGGI ANCHE

 

Poteva esserci l’aggancio al Milan (travolto dall’Atalanta), ma l’Udinese blocca l’Inter sullo 0-0. Per la squadra di Gotti è il secondo pareggio consecutivo dopo quello contro i bergamaschi. Conte espulso nel finale per reiterate proteste.

Punti Chiave Articolo

Niente sorpasso in classifica per l’Inter, bloccata in casa dell’Udinese sullo 0-0. I nerazzurri hanno le occasioni più importanti, ma non riescono a sfondare il muro eretto dai bianconeri di Gotti. Finale turbolento per l’espulsione di Conte per aver contestato con veemenza alcuni episodi all’arbitro. Per l’Udinese è il secondo pareggio dopo quello contro l’Atalanta, mentre i nerazzurri salgono a meno due punti dalla vetta. Contemporaneamente, l’Atalanta travolge il Milan (3-0), ma i rossoneri si laureano comunque campioni d’inverno.

primo tempo

Termina a reti bianche il primo tempo tra Udinese e Inter. Alla Dacia Arena partono meglio i padroni di casa, con tenacia e aggressività sui primi portatori di palla nerazzurri. Non riescono, però, ad impensierire Handanovic e i tiri di Lasagna e Larsen sono alti di molto. Dalla metà della prima frazione inizia a farsi vedere la squadra di Conte. Al 23′, Lautaro approfitta di un erroraccio di Becao, ma Musso è superlativo e respinge in calcio d’angolo. Poco dopo ci prova Barella, al volo dalla lunga distanza, ma il suo tiro va a lato. Il primo tempo si chiude in parità, ma con gli ospiti che hanno avuto le occasioni più ghiotte.

secondo tempo

Secondo tempo bloccato tra Udinese e Inter. Parte ancora meglio la squadra di casa, ma Pereyra sciupa in area di rigore. Al 66′ ci prova De Paul dai venti metri, ma la palla esce di pochissimo. I nerazzurri ci provano e spingono molto, ma sbagliano sempre l’ultimo passaggio e non riescono a concretizzare. Al 77′ arriva l’unica occasione nerazzurra del secondo tempo, con Hakimi che approfitta di una palla recuperata da Sensi; il marocchino, però, calcia fuori di poco. Al 90′, una volta annunciato il recupero, Conte viene espulso da Maresca per reiterate proteste. L’Inter manca l’aggancio al Milan, sconfitto in casa dall’Atalanta, in vetta alla classifica.

 

A cura di Claudio Savino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare