Ucraina, nuovo attacco Russia: missili su Kharkiv e droni su Odessa

LEGGI ANCHE

Visite : 0

(Adnkronos) – Nuovo attacco della Russia in Ucraina.Secondo le ultime news di oggi, 17 gennaio 2024, sulla guerra, almeno 17 persone sono rimaste ferite in un raid missilistico russo contro la città orientale di Kharkiv. “Due donne sono gravemente ferite”, ha annunciato il governatore militare della regione, Oleh Syniehubov, su Telegram.

Anche altre dodici persone sono state ricoverate in ospedale. Secondo il rapporto, due missili antiaerei S-300 hanno colpito ieri sera il centro della metropoli, in un punto della città dove non ci sono infrastrutture militari ma molti edifici residenziali, ha denunciato il sindaco Ihor Terekhov. Tre persone sono invece rimaste ferite in un attacco con droni sferrato dalle forze russe contro Odessa.A darne notizia questa mattina su Telegram è stata l’amministrazione militare regionale della città portuale ucraina.

L’attacco – ha reso noto – ha anche provocato danni a edifici residenziali: circa 130 civili sono stati evacuati dalle case colpite.  
Sette missili e quattro droni ucraini sono stati abbattuti sulla regione russa di confine di Belgorod la notte scorsa.Ad affermarlo è il ministero della Difesa di Mosca: “Il tentativo del regime di Kiev di lanciare un attacco terroristico contro strutture situate sul territorio della Federazione Russa è stato sventato”, ha scritto su Telegram alle prime ore di oggi.   —internazionale/esteriwebinfo@adnkronos.com (Web Info)


Finale regionale U18: Pompei s’aggiudica il trofeo superando la Puteolana

L'F.C. Pompei under 18 conquista la finale regionale ai danni della Puteolana 1909 under 18 sul campo neutro di Mugnano di Napoli dopo i tempi supplementari
Pubblicita

Ti potrebbe interessare