Ubriaco al volante causa incidente sulla A3, tra Palma Campania e Nola
I
ncidente sulla A3, tra i caselli di Palma Campania e Nola, dove un uomo residente a Terzigno ha causato un maxi tamponamento perchè ubriaco al volante. E’ emerso dall’alcool test dell’uomo che i valori alcolemici nel sangue erano pari a 2,4 g/l.
Sembrerebbe che abbia voluto tamponare le tre auto prima di arrestare la propria corsa per la foratura di due pneumatici. Il tamponamento ha causato tre feriti in maniera lieve, mentre il traffico ha subito pesanti rallentamenti con una fila di oltre 7 chilometri in direzione Caserta.
Dalla ricostruzione avvenuta sul posto, è emerso che l’uomo dopo aver tamponato due auto, l’uomo ha continuato la corsa in direzione Caserta e poco prima dello svincolo della Napoli Canosa, in territorio del Comune di Saviano, ha tamponato una terza macchina forando il pneumatico anteriore destro e il posteriore sinistro. Sceso dall’auto ha cominciato a saltellare sulle auto ferme prima di essere bloccato dai poliziotti.
Come riportato dal giornale “il mattino”, i primi ad intervenire sono stati i poliziotti della pattuglia Verona 894 della polizia stradale del Distaccamento di Nola in servizio sulla tratta autostradale, subito coaudiuvati da altre 3 pattuglie della sezione di Napoli nord e Caserta nord della stradale e del Commissariato di Nola, oltre alla sezione della giudiziaria dello stesso Distaccamento di Nola .
Al limite del coma etilico, l’ubriaco è attualmente ricoverato al Santa Maria della Pietà di Nola in attesa dei provvedimenti dell’autorità giudiziaria.
Lascia un commento