14.9 C
Castellammare di Stabia

COPPA ITALIA Turris – Juve Stabia (3-5 dts): Le pagelle dei gialloblu

LEGGI ANCHE

Al termine di Turris – Juve Stabia partita di Coppa Italia di Serie C stiliamo le nostre pagelle con i voti ai calciatori stabiesi

L

a Juve Stabia bissa il successo in  campionato e anche in Coppa Italia ha la meglio a Torre del Greco contro la Turris meritandosi voti alti per le pagelle.

Finisce 3-5 dopo i tempi supplementari, una lunga serie di emozioni quelle vissute all’Amerigo Liguori tra Turris e Juve Stabia.

Di seguito i voti ai giocatori stabiesi:

Esposito 6,5: Serata di grazia per il giovane portiere stabiese, sui gol poco ci poteva fare, per il resto ottime uscite e parate plastiche che hanno garantito la giusta sicurezza.

DIFESA

La Rosa 6,5: Buona prova dell’esterno basso, discreta copertura della fascia, offrendo nel totale una buona prestazione. Sempre più si rivela una buona alternativa e una soluzione di continuità su quella fascia.

Folino 6,5: È uno di quelli su cui ci si può fare sicuro affidamento, concentrato in copertura e anche nel far ripartire le azioni. In un’occasione addirittura si è messo in proprio con un tiro dalla distanza.

Vimercati 6,5: La sua esplorazione in area avversaria al tramonto dei novanta minuti regolamentari regala il 3 a 3 che significa supplementari, il resto della gara la gioca coprendo bene la parte centrale della difesa anche se con qualche momento non proprio esaltante.

D’Amore 6,5: Fa’ piacere vedere la sua prestazione, si fa trovare pronto alla sfida. Controlla bene e riparte da sinistra, in un primo tempo senza affanni e in una ripresa con qualche fatica di troppo.

CENTROCAMPO

Gerbo 6,5: Capitano di serata guida i piccoli compagni di squadra prendendoli letteralmente per mano, lo si  vede scorrazzare in ogni dove sul campo ed è determinante il suo valore in campo in tutte le fasi della gara.

Maselli 7: Cerca di farsi trovare pronto e di sfruttare al massimo l’occasione. Spettacolare l’assist per Bentivegna in occasione del primo gol. Alla lunga probabilmente anche complice una botta rimediata in gara al fianco cala di intensità.

Meli 5,5: Non ha dato l’impressione di essere al passo con i compagni, non ha trovato spesso il mood giusto per restare attivo nella contesa. Probabilmente non aveva la stessa scorta di energie degli altri.

ATTACCO

Marranzino 6,5: Vivace prestazione dell’ esterno scuola Napoli, trova un bel gol che regala il momentaneo raddoppio in un primo tempo di chiara marca gialloblù. Anche nel resto della contesa è sembrato integrato bene esprimendosi su discreti livelli.

Guarracino 6,5:  Non trova la via del gol ma offre la sua solita prestazione fatta di agonismo e il mettersi a disposizione della squadra, diventa da subito il solito folletto imprendibile dando la sensazione di crescere di partita in partita.

Bentivegna 6,5: Partita la sua condita da assist e gol in apertura, una buona prestazione specialmente nella prima parte della contesa, ha dato l’impressione per lunghi tratti della partita di aver trovato in certo qual modo la sua forma fisica, anche se non sono mancati momenti di amnesia.

LE PAGELLE AI SUBENTRATI DEI 16ESIMI DI COPPA ITALIA TRA TURRIS E JUVE STABIA

Picardi (dal 1’ s.t.) 5: Purtroppo per lui l’ingresso in campo è coinciso nella parte meno bella della sua squadra, complice anche qualche sua leggerezza di troppo. Non entra nella contesa con il giusto piglio, ma è giovane e si farà perdonare con altre prestazione di carattere che lui ha e deve mettere in mostra.

Erradi ( dal 8’ s.t.) 6:  Entra al posto di un poco ispirato Meli e subito si mette in evidenza dando sostanza alla fascia destra della mediana, spingendo e contrastando a dovere gli avversari.

Piovanello (dal 40’s.t.) 7,5: Anche lui a referto nella cinquina stabiese e lo fa con un gol di pregevole fattura scaraventando in rete in maniera defilata dalla sinistra. Precedentemente dal suo piede parte la punizione su cui Vimercati è abile a trovare la via della rete che vale il 3-3 e i tempi supplementari. Nel complesso una buona prestazione fatta di crescita e voglia di ritagliarsi un posto da titolarissimo.

Aprea (46’ s.t) 7: Serata da mettere in bacheca per il piccolo talento di casa, assist e gol bellissimo il suo che mette in ghiaccio definitivamente la gara e zittisce i cori del Liguori. Ragazzo da seguire e far crescere con il giusto dosaggio.

Faccetti (46’s.t.) 6: Cerca di ritagliarsi anche lui un po’ di spazio e visibilità in mezzo al campo, lo fa con la malizia del giovane e con la giusta determinazione. Peccato per aver sprecato una buona occasione a tu per tu con il portiere avversario.

Ruggiero (7’pts) s.v.

IL MISTER

Mister Guido Pagliuca 7: Anche stasera guida i suoi ragazzi in maniera razionale e decisa, dà possibilità a tutti di dare un contributo alla causa e viene ripagato ancora una volta da un buon approccio e una condotta di gara, anche se con qualche pericolosa pausa, sempre fatta di concentrazione e abnegazione. Sono concetti questi che però si rivedono nel suo lavoro quotidiano, certosino, al limite della perfezione e che inevitabilmente portano risultati cosi prestigiosi come il vincere per due volte consecutivamente e al Liguori contro la Turris, vittorie questa mai banali. E’ chiaro sempre più come l’impatto empatico che il Mister dona a questo gruppo, come piace definirlo lui, sia il punto di forza di queste Vespe destinate sotto la sua guida ad esprimersi sempre più ad alti livelli.


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare