Queste le sue parole
E’ intervenuto ai microfoni delle Vespette, come di consueto ogni venerdì, il direttore del settore giovanile della Juve Stabia Alberico Turi.
Sono tanti i tornei che hanno visto la Juve Stabia protagonista in questi giorni, in particolare quello di Ischia per gli Under 15 che hanno vinto il proprio girone
“I giovanissimi nazionali andranno ad Ischia martedì, come coronamento di un campionato svolto alla grande”.
Oggi tre gare amichevoli: vittoria per la Beretti e l’Under 17, l’Under 16 viene sconfitta
“Come sempre il risultato è relativo: abbiamo vinto e fa piacere, mentre dispiace perdere con i 2001. Nel calcio ci sta la sconfitta. L’importante è che si cresca e che si maturi verso futuri obiettivi, in vista del prossimo campionato”.
Parentesi infortuni: Costanzo e De Blasio sono out, come stanno i due ragazzi?
“Aspettiamo la settimana prossima. Mi dicono che per Costanzo sia una rottura del crociato. De Blasio deve fare una risonanza, poi valuteremo. Adesso bisogna andare avanti e fare il meglio possibile. Spero sia smentita questa ipotesi negativa per Domenico Costanzo. Andremo in settimana a fare ulteriori accertamenti”.
Altri, invece, stanno recuperano. Come stanno Dan Berci e Strianese?
“Mancano pochi giorni per il rientro di Berci. Per Strianese c’è ancora qualche dubbio, stiamo aspettando”.
Under 17: i ragazzi si giocano l’ingresso ai playoff, c’è bisogno di portare a casa questo traguardo
“Sarebbe un traguardo storico: questi ragazzi hanno fatto una grande rincorsa, sarebbe un peccato non raggiungere questo obiettivo”.
Attività di base: le Vespette impegnate in molti tornei in questi giorni
“I 2005 hanno disputato una finale perdendo per uno a zero su una azione sfortunata: ci sta la sconfitta, si tratta sempre di una partita secca. Il torneo di Ercolano è arrivato alle semifinali. I 2004 hanno giocato ieri un match di campionato. I 2003 hanno giocato il derby con la Salernitana, sempre sotto età ed hanno ben figurato. Significa che il percorso di crescita è a buon punto. I nostri hanno giocato i tornei sotto età: è importante per la loro crescita”.
a cura di Ciro Novellino
RIPRODUZIONE RISERVATA
I
nostri sponsor: