A
ncora truffe ai danni di anziani; donna anziana salvata dalla polizia
Un punto per le autorità
Negli ultimi mesi, i reati predatori sono aumentati in maniera sorprendentemente alta; la polizia ha quindi deciso di intensificare i controlli per proteggere le persone più deboli e maggiormente inclini a diventare vittime di soggetti tanto spregevoli.
Le attività di controllo hanno permesso di sventare una truffa ai danni di una donna anziana di 76 anni; in tal caso, i poliziotti hanno notato i due uomini e la donna discutere in una piazzola di sosta della SS7 in zona Pozzuoli.
L’intervento
I due uomini avrebbero adottato la famigerata tecnica dello specchietto per far credere alla donna di aver urtato la loro auto; l’intervento degli agenti della polizia stradale è stato decisivo per sventare la truffa e assicurare i due colpevoli alla giustizia.
Gli agenti hanno perquisito l’auto, trovando alcuni attrezzi del mestiere, ed hanno provveduto a mettere in sicurezza i due truffatori; è stato inoltre accertato che i truffatori si erano resi protagonisti di un episodio analogo ai danni di un medico mentre egli si dirigeva verso Capodichino.
Per i due è scattata immediatamente la denuncia per truffa e per tentata truffa, ma le indagini restano aperte in attesa di nuovi sviluppi.
Truffa dello specchietto; denunciati due uomini di Afragola/Antonio Cascone/redazionecampania
Lascia un commento