Bruno Trocini, tecnico del Potenza, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia in programma domani al “Romeo Menti” e valevole per la diciottesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.
Le dichiarazioni di Trocini sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Le insidie della gara sono evidenti. In primis la forza della Juve Stabia. Domenica ha perso a Pagani in modo rocambolesco. Da quando è arrivato Sottili e ha cambiato allenatore la Juve Stabia ha cambiato marcia. E’ una squadra di qualità – aggiunge Trocini – con giocatori in attacco di grande estero ma anche due centravanti, Evacuo ed Eusepi di grandi fisicità e tecnica.
Noi arriviamo con la fame di risultati e con la consapevolezza che i risultati devono arrivare con il lavoro quotidiano. Romero ha lavorato martedì con la squadra. Non ha grosso minutaggio ma lo portiamo in panchina per giocare qualche minuto della gara.
Dobbiamo cercare il risultato attraverso alcune caratteristiche che devono diventare nostre e che abbiamo espresso sempre tranne che a Catania. La Juve Stabia è una squadra che se gli lasci tempi e spazi diventa molto difficile.
Il nostro obiettivo è portare Romeo al 100% nella prossima gara. Questa ricerca della condizione passa per le partite. Già domani vorrei fargli giocare 10-20 minuti per fargli ritrovare il ritmo gara. Siamo in un momento che abbiamo tanti giocatori fuori. Abbiamo ritrovato Romero ma abbiamo perso Cargnelutti. Mancano 6-7 elementi ma non ci piangiamo addosso. Sono fiducioso – continua Trocini – perchè la prestazione l’abbiamo sempre fatta tranne che a Catania. Mi aspetto una buona prestazione domani a Castellammare.
Sono evidenti i punti interrogativi che ci portiamo al mercato di gennaio. Abbiamo tanti giocatori fermi da tanto tempo. Ma sono scelte – conclude Trocini – che non riguardano me ma sono argomento di discussione”.