12.8 C
Castellammare di Stabia

Treno deragliato, 4 operai di Rfi scoperti a lavoro nell’area sequestrata: scatta la denuncia

LEGGI ANCHE

Treno deragliato, denunciati 4 operai di Rfi: scoperti a lavoro nell’area sequestrata

Sono stati denunciati quattro operai di Rete Ferroviaria Italiana, scoperti questa mattina nell’area posta sotto sequestro a Pioltello, quella a circa 100 metri dal “punto zero” della linea Cremona-Milano dove giovedì scorso si è consumata la tragedia del treno 10452.

Secondo le prime testimonianze e da quanto riferito dalla polizia, gli uomini stavano effettuando dei rilievi con strumenti ultrasuoni, utilizzati nella maggior parte dei casi per constatare fratture sulle rotaie.  Fermati e condotti in Questura per essere identificati, sono stati denunciati per violazione di sigilli.

Intanto la polizia scientifica e la Polfer stanno individuando i punti che verranno poi analizzati attentamente, per chiarire le dinamiche e le cause della tragedia ferroviaria che ha provocato la morte di 3 persone e di 46 feriti.

Riguardo allo spessore inferiore di una rotaia presente nel punto esatto dove c’è stato il cedimento del binario, la Rete Ferroviaria Italiana riferisce “L’utilizzo di spessori in legno non è previsto dalle normative tecniche e dai protocolli operativi di Rfi. Le cause dell’incidente di Pioltello sono attualmente oggetto delle indagini degli inquirenti, che determineranno la dinamica e le cause del deragliamento”.

 

[wpse_comment_form]

Castellammare di Stabia, un tesoro sotto i piedi: Villa San Marco e Villa Arianna

Mentre il mondo guarda Pompei, la collina di Varano a Castellammare di Stabia custodisce il lusso e l’anima segreta dell’Antica Roma.

Ti potrebbe interessare