30.2 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Giugno 30, 2022

Tre progetti di Luciano Somma in versione ebook, liriche che incantano

Da leggere

Gioia Lomasti
Gioia Lomasti nasce a Ravenna, appassionata di letteratura nel suo insieme sin da bambina conquista l’attenzione della critica letteraria con la partecipazione a concorsi di poesia ed eventi culturali che la vedono tra i posti d’onore. È autrice di opere in poesia e prosa dedicando parte dei suoi scritti al cantautorato italiano. Co-fondatrice del sito vetrinadelleemozioni.com, spazio che riserva all’arte e alla musica. Ne sono intercorse collaborazioni con volti noti della letteratura e del panorama giornalistico italiano. È articolista per diverse redazioni dove promuove scrittura e l’arte a 360 gradi. L’amore verso la letteratura, l’emozione che ne deriva in ogni suo scritto, i vari riconoscimenti che nel tempo ha conseguito, permettono al lettore di entrare in una dimensione in cui la scrittura di Gioia Lomasti diviene anima.

Tre sono i progetti in versi del poeta Luciano Somma presenti sui canali web in ebook, liriche che restano vive nel suo percorso.

Racchiuse in tre pubblicazione possiamo trovare i versi del poeta e paroliere partenopeo Luciano Somma, presenti sui maggiori canali web in nuova veste digitale con la pubblicazione nel formato ebook.

Liriche che restano vive e che custodiscono il suo percorso, anime d’inchiostri neri che vestono d’emozione essendo memorie indelebili apprezzate ancor oggi in questa modernità fatta di virtualità.

Opere che non hanno un tema predominante, in quanto la poesia e prosa colorano ogni singolo lemma, memoria di una delle presenze maggiori della poesia e della canzone italiana e fulcro di arte e innumerevoli scritti dai testi di canzoni a componimenti in versi vedono la collaborazione di Luciano Somma.

Libri che incidono titoli prestigiosi: FOGLI TACIUTI sono l’immagine di un ricordo preservato e vòlto alle anime nobili che respirano di poesia,

SONETTI D’AUTORE, liriche omaggio dei tanti testi scritti dall’autore e Poems on the lands, poesie sulle terre, testi tradotti che posano i suoi orizzonti al calore dei cuori.

Nulla può lasciare emozione quanto il tratto del poeta, la poesia viene espressa pura, nelle canzoni e citata sin dall’antichità, Napoli terra di Luciano Somma si è fatta raccontare e come un abbraccio si orna anche di queste luminescenze.

Essere poeti significa aver cuore, ecco perché ho voluto accompagnare anche questo progetto, dono di gioia e calore, la stessa che mi accompagna da sempre per l’amore che nutro nella poesia.

Questi libri sono presenti sui maggiori canali web nazionali ed internazionali.

Luciano Somma nasce a Napoli dove vive, è poeta e paroliere, autore di circa tremila testi di canzoni e presente in articoli su web e quotidiani. Viene altresì declamato su numerosissimi contesti italiani e canali web.

Molti i testi vedono la sua partecipazione come autore e co-autore, molti i progetti dedicati alla sua Napoli e al panorama della canzone italiana. Poeta di testi in italiano e napoletano e cultore dell’arte e della musica.

Ha preso parte a innumerevoli contest ed è stato partecipe come giurato in molti concorsi di poesia.

Presente su Wikipedia e su molti social network dove vengono evidenziati i suoi progetti.

Collabora con testate giornalistiche e blog per la promozione dell’arte a 360 gradi.

Tre progetti di Luciano Somma in versione ebook, liriche che incantano / Gioia Lomasti / Redazione

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy