E
’ stato proclamato dalla Confederazione Unitaria di Base e da alcuni sindacati lo sciopero dei trasporti che venerdì 27 ottobre sarà efficace su scala nazionale.
I disagi protrebbero colpire anche corse da e per la Campania, infatti Trenitalia utilizza per i trasporti all’interno della nostra Regione anche treni nazionali.
Per ciò che riguarda autobus, funicolari e metropolitana linea 1, l’Azienda Napoletana di Mobilità ha reso noto che lo scioperò non toccherà l’azienda, dunque le corse di questi mezzi saranno assicurate.
Situazione analoga per Eav: l’Ente Autonomo Volturno ha infatti comunicato che Circumvesuviana, Cumana, Circumflegrea, MetroCampania NordEst non saranno interessate dallo sciopero e che la circolazione non subirà variazioni.
Potrebbero subire limitazioni, invece, nell’ambito dello sciopero che coinvolgerà Trenitalia dalle 21.00 del 26 ottobre alle 21.00 del 27 ottobre, la metropolitana linea 2, perchè facente parte del gruppo Ferrovie dello Stato. Saranno comunque assicurate le corse essenziali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00.
Fonte: Napolike.it
Lascia un commento