10.3 C
Castellammare di Stabia

Trapianti, è bufera al Monaldi di Napoli: lascia Maiello

LEGGI ANCHE

Il responsabile del programma trapianti lascia dopo vent’anni

Il centro trapianti di cuore dell’ospedale Monaldi non riesce a trovare serentità. In alle seguito polemiche, alle denunce e alle proteste, piovute negli ultimi mesi sulla struttura pediatrica (dove i trapianti hanno subito una sospensione da un anno fino a nuova autorizzaione), ora tocca alla trapiantologia per adulti avere questo tipo di problemi.

Ciro Maiello si è infatti dimesso dal ruolo di responsabile del programma trapianti e lascia vacante la casella dell’unità semplice dipartimentale di chirurgia dei trapianti dell’ospedale collinare. Allievo di Maurizio Cotrufo – pioniere dei trapianti di cuore in Campania – Maiello dopo circa 20 anni di attività in prima linea nella cardiochirurgia e dopo aver segnato un’intera stagione nel ruolo di leader del programma trapianti fa un passo indietro e torna nei ranghi rinunciando a ruoli di responsabilità. Nessun commento sulla decisione comunicata l’altro ieri, con una breve nota scritta, al commissario dell’ospedale Giuseppe Matarazzo. Raggiunto al telefono risponde con un laconico motivi personali.

[wpse_comment_form]

Il valore di Z Library per l’autodidattica

L'apprendimento autonomo vive di curiosità e costanza e trova nuova linfa quando le risorse scorrono libere senza ostacoli. Una e-library ben fornita diventa un...

Ti potrebbe interessare