16 C
Castellammare di Stabia

Tragedia ad Agerola: la morte di Giovanni, aveva 12 anni

LEGGI ANCHE

T

ragedia ad Agerola: Giovanni, un giovane pastore con una grande passione per gli animali, ha perso la vita in modo tragico a causa di un mulo. L’inchiesta è aperta e la comunità è in lutto.

Tragedia ad Agerola: la morte di Giovanni, aveva 12 anni

In breve:
Giovanni, un ragazzo di 12 anni con una passione per gli animali, ha perso la vita dopo essere stato disarcionato dal mulo che stava cavalcando. La comunità si è raccolta intorno alla famiglia di Giovanni, mentre l’inchiesta è ancora in corso per fare chiarezza sulla tragedia. Gli inquirenti hanno effettuato rilievi sulla stalla e sull’animale, mentre la famiglia di Giovanni piange la sua perdita.

Tragedia ad Agerola: il racconto degli avvenimenti

Nella località montana tra Ponte Tito e Scialli si trova la piccola azienda agricola di famiglia, dove il giovane Giovanni coltivava la sua grande passione: la cura degli animali. Una passione che gli è costata la vita. La morte del ragazzino che voleva diventare pastore ha aperto un’inchiesta della Procura di Torre Annunziata, che vuole fare chiarezza su quanto accaduto e sulle eventuali responsabilità su quella che appare una tragica fatalità.

I rilievi dell’inchiesta

Il corpo del giovane Giovanni è stato trasferito all’obitorio di Castellammare di Stabia, a disposizione della Procura di Torre Annunziata, che ha aperto un fascicolo d’inchiesta. Sul caso indagano i carabinieri della stazione di Agerola, della compagnia di Castellammare di Stabia e della sezione investigazioni scientifiche del Gruppo di Torre Annunziata. Gli inquirenti hanno effettuato rilievi sia all’interno della stalla dove si era rifugiato il mulo, che sull’animale stesso. La stalla è stata posta sotto sequestro in attesa di ulteriori accertamenti.

La ricostruzione dei fatti

Il mulo, avvertendo qualche pericolo, avrebbe cominciato a scalciare, disarcionando il ragazzo che era in sella e fuggendo indietro verso la stalla, trascinando con sé il ragazzino che nella caduta era rimasto imbrigliato all’animale. Giovanni conosceva bene quel mulo e lo aveva cavalcato molte volte senza problemi, ma ieri qualcosa è andato storto.

Il cordoglio della comunità

La tragedia ha colpito duramente la comunità agerolese, di cui la famiglia di Giovanni è molto nota. La comunità si è raccolta in silenzio attorno alla famiglia del 12enne, colpita da un lutto terribile.


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare