Tour sul Vesuvio contro i rifiuti: si tratta di “La montagna ci invita”
P
arte un escursione speciale sul Vesuvio, che richiama il rispetto e amore per la natura: si tratta di «La montagna ci invita» una passeggiata green lungo i sentieri del Vesuvio organizzata dall’amministrazione comunale e dall’ufficio “verde pubblico” del Comune.
L’escursione partirà questa mattina, intorno alle 10, da via Valle delle Delizie, nei pressi del ristorante Villa Giovanna. Si raggiungerà prima Largo della Legalità, dove verrà celebrata la Santa Messa da tutti i parroci della comunità di Ottaviano. Seguirà poi un buffet.
«Anche quest’anno l’escursione avverrà – spiega Vincenzo Cardarelli, consigliere comunale delegato al verde- nel pieno rispetto dell’ambiente: i rifiuti verranno differenziati e poi portati in città per essere smaltiti, lasceremo il territorio pulito come abbiamo sempre fatto. La nostra manifestazione vuole essere un invito ai cittadini a prendersi cura del Vesuvio, a considerare la nostra “montagna” una risorsa di inestimabile valore e a rispettarla sempre, isolando gli incivili». (Il Mattino)
Lascia un commento