Torre del Greco, travolge un giovane in scooter e fugge: denunciato un 37enne. Il pirata della strada è stato sanzionato anche per aver violato le misure anti-contagio
Torre del Greco – Travolge un giovane a bordo di uno scooter per poi darsi alla fuga senza prestargli soccorso. Oggi, gli agenti del Commissariato di Polizia locale hanno denunciato per lesioni colpose e omissione di soccorso con fuga un torrese di 37 anni con precedenti di polizia per aver provocato, venerdì scorso, un incidente stradale, in via Nazionale.
Il personale del Commissariato, dopo aver recuperato sul luogo dell’incidente alcune parti della vettura “pirata”, ha rinvenuto l’auto nascosta in una pineta ed ha individuato il conducente.
L’uomo, altresì, è stato sanzionato per aver violato le norme finalizzate a contenere il contagio da Covid-19.
Ricordiamo che l’Art. 189. del codice della strada disciplina il Comportamento in caso di incidente
L’utente della strada, in caso di incidente comunque ricollegabile al suo comportamento, ha l’obbligo di fermarsi e di prestare l’assistenza occorrente a coloro che, eventualmente, abbiano subito danno alla persona.
Le persone coinvolte in un incidente devono porre in atto ogni misura idonea a salvaguardare la sicurezza della circolazione e, compatibilmente con tale esigenza, adoperarsi affinchè non venga modificato lo stato dei luoghi e disperse le tracce utili per l’accertamento delle responsabilità .
Lascia un commento