Torre del Greco, spazzatura lasciata in spiaggia: l’ira dei cittadini
T
orre del Greco, con l’inizio della stagione estiva, ecco arrivare i primi incivili sulla spiaggia della città. Sul litorale spazzatura di ogni tipo, piatti e bicchieri di plastica, tovagliolini sporchi, busta della spesa, residui di cibo sparsi qua e là. La zona interessata da questa inciviltà è la zona di Porto-Scala, in Contrada Calastro, a due passi dai lidi privati e dal parco giochi per bambini.
Ed è proprio qui, tra le panchine di legno, posizionate in modo da poter ammirare il Golfo di Napoli, si è immersi tra la spazzatura, lì dove ci sono i cestini dei rifiuti, ma vuoti. Ovviamente, non sono mancati i commenti di alcuni residenti della zona e di alcuni bagnanti presenti, inorriditi dalla scena presente sulla spiaggia.
“Come si può pensare di trattare il nostro territorio così, soprattutto dal momento che a pochi metri di distanza ci sono i cestini”, commenta una bagnante; “L’area è ormai diventato un porcile, una vera e propria discarica».
Proprio ieri il Sindaco Giovanni Palomba, ha lanciato un appello per “collaborare per mantenere Torre del Greco pulita”. Un appello che si speri, non cada nel dimenticatoio. (Fonte Il Mattino)
Foto presa dal web.
Lascia un commento