17.6 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, sciopero dei lavoratori dell’Asl Na 3 Sud: i dettagli

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, sciopero dei lavoratori dell’Asl Na 3 Sud: i dettagli

T

orre del Greco, oggi è  stato messo su un sit in città  da parte dei lavoratori dell’Asl Napoli 3 Sud: la protesta parte da “Stipendi non pagati e vessazioni” avvenuti contro i lavoratori. Durante la manifestazione è stata chiesta la liquidazione delle spettanze arretrate e migliori condizioni di lavoro. L’agitazione è stata proclamata l’Usb Lavoro Privato, l’unione sindacale di base. Dopo aver sfilato per le vie del centro e scioperato per 24 ore, una delegazione è stata accolta dal direttore generale dell’Asl Napoli 3 Sud.

Come riportato dal giornale “il Mattino”, così ha commentato l’esecutivo provinciale Adolfo Vallini dell’Usb: “E’ un deciso passo avanti, per nulla scontato, reso possibile grazie alla partecipazione e alla lotta dei dipendenti della Flash a difesa dei propri diritti e dignità – ha commentato soddisfatto. La piena e totale disponibilità mostrata dalla dottoressa Comito e la dottoressa Costantini, a garanzia del servizio ai cittadini, si è dimostrata un elemento centrale per la risoluzione della vertenza vigileremo affinché gli accordi vengano rispettati”.

Ci sarà un altro appuntamento, previsto al 28 giugno,  “quando l’USB incontrerà la parte pubblica per ricevere informazioni sui fabbisogni propedeutici all’attivazione della gara ponte. Una battaglia sindacale importante, in nome dei lavoratori che pagano un costo enorme a causa di licenziamenti ingiusti effettuati dalla Flash srl e dal consorzio Seaman, intimidazioni, vessazioni, ricatti durante l’orario di lavoro”. Così ha concluso Villani.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

“I Carabinieri e i giovani” è il tema del Calendario Storico 2025, realizzato dall’Arma

L’ormai tradizionale Calendario Storico dell’Arma Benemerita quest’anno avrà come tema “I Carabinieri e i giovani”, realizzato a quattro mani dall’artista Marco Lodola e dallo scrittore Maurizio de Giovanni
Pubblicita

Ti potrebbe interessare