Quantcast

Sud - cronaca

Torre del Greco, sciopero dei lavori Asl Na 3: stipendi non pagati ed intimidazioni

Torre del Greco, sciopero dei lavori Asl Na 3: stipendi non pagati ed intimidazioni

Torre del Greco, ieri corteo e presidio dei lavoratori dell’Asl Napoli 3 Sud e sciopero di 24 ore dei lavoratori del consorzio stabile Seaman-Flash. Il 21 giugno sarà sciopero, e ad annunciarlo è l’Usb Lavoro Privato, l’unione sindacale di base attraverso l’esecutivo provinciale Adolfo Vallini. “Reintegro dei licenziamenti ingiustificati e rispetto del contratto” per i lavoratori del consorzio stabile Seaman-Flash che opera presso l’Asl Napoli 3 Sud.

Appuntamento alle 9.30 a piazza Martiri d’Africa, poi il sit-in proseguirà lungo via Marconi fino a raggiungere gli uffici della direzione generale dell”Asl Napoli 3 Sud al Bottazzi dove, si spera, di incontrare l direttore Antonietta Costantini.

Come riportato dal giornale “il mattino”, Villani ha così commentato la scelta di scioperare: “Lottiamo per la risoluzione delle problematiche dei lavoratori, dei cittadini e di tutti quelli che usufruiscono del servizio sanitario in Campania. Una battaglia sindacale importante  in nome dei lavoratori che pagano un costo enorme a causa di licenziamenti ingiusti effettuati dalla Flash srl e dal consorzio Seaman, intimidazioni, vessazioni, ricatti durante l’orario di lavoro”.

E continua: “I lavoratori lamentano spettanze arretrate, ritardi nei pagamenti, scarse condizioni di igiene e sicurezza sul posto di lavoro: tutto questo ha messo in crisi il rapporto di lavoro per colpa di un sistema di appalti basato sul ricatto, sul furto dei diritti e una gestione poco trasparente dei finanziamenti pubblici”. 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

SPONSOR

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania