Il Comune di Torre del Greco ha chiesto alla Regione più sostegno per le attività di riqualificazione per il lungomare e le attività legate al corallo
Torre del Greco, due sono i progetti che l’amministrazione guidata dal commissario straordinario Giacomo Barbato intende candidare nell’ambito del «Programma Integrato Città Sostenibile» promosso dalla Regione. Si tratta del programma di riqualificazione per il lungomare e per le attività legate al corallo. Ne hanno discusso alcuni dirigenti del Comune e l’assessore regionale ai Fondi Europei Serena Angioli. Nello specifico, tra gli interventi su cui l’ente intende puntare, particolare rilevanza è stata assegnata alle attività del corallo (per le quali l’amministrazione ha più volte incontrato gli operatori del settore) e la riqualificazione del lungomare (per cui esiste una progettualità in avanzato stato di definizione).
I
n una nota del Comune, i cittadini vengono informati riguardo le direttrici principali del programma, ovvero la valorizzazione dell’identità culturale e turistica della città , il miglioramento della sicurezza urbana, accessibilità dei servizi per cittadini e infine contrasto alla povertà ed al disagio.
Lascia un commento