9.6 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, non c’è pace per chi riposa nel cimitero: buche e rifiuti tra le tombe

LEGGI ANCHE

Neanche i defunti riposano in pace a Torre del Greco: i familiari in visita al cimitero denunciano lo stato di incuria in cui versa ormai da tempo

Buche, rifiuti e brutte sorprese lungo i viali dell’ eterno riposo, esplode la protesta di numerosi cittadini torresi per lo stato di incuria in cui versa il cimitero di Torre del Greco: “Calpestata la dignità dei nostri defunti“.
Non c’è pace al camposanto di Torre del Greco: stavolta a fare arrabbiare i fedeli in visita ai cari estinti sono i numerosi rifiuti abbandonati tra le tombe: piante morenti, contenitori in plastica, lumini ormai consumati. Alcuni contenitori della spazzatura sono rotti, altri sono stracolmi e non vengono svuotati dagli addetti ai lavori, riferisce ilMattino.
Tutto questo degrado ci fa male, ci spezza il cuore – lo sfogo di alcuni fedeli – Il cimitero è sacro, è il luogo della nostra memoria, qui veniamo a pregare, a piangere e a ricordare i nostri figli. Noi come loro meritiamo rispetto”. La struttura è stata di recente sottoposta a importanti lavori di restyling: un progetto di ampliamento dei suoli cimiteriali creerà nuovi loculi e metterà ordine tra le tombe. Ma resta da risolvere anche un’altra emergenza, quella dei furti di ornamenti funebri: sistematicamente da tombe, nicchie e loculi vengono rubati portavasi in ottone e coroncine votive.

[wpse_comment_form]

Juve Stabia calciomercato: E’ fatta per il difensore Christian Dalle Mura

Dopo l'addio di Stabile, le Vespe rispondono con un centrale moderno dal mancino educato, proseguendo la politica di investimenti su giovani talenti già esperti della categoria

Ti potrebbe interessare