Torre del Greco, le famiglie di due delle vittime della tragedia di Genova presentano denuncia contro ignoti

Visite : 0Torre del Greco, le famiglie di due delle vittime della tragedia di Genova...

LEGGI ANCHE

Visite : 0
Torre del Greco, le famiglie di due delle vittime della tragedia di Genova presentano denuncia contro ignoti

Al di là dei processi sommari e degli scaricabarili tra Governo e la società Autostrade per l’Italia c’è la rabbia e la tristezza delle famiglie delle vittime che oggi hanno trovato la forza per fare un primo passo verso l’ottenimento della verità e della giustizia: l’avvocato Antonio Cirillo, su incarico delle famiglie di Giovanni Battiloro e Matteo Bertonati, due dei quattro ragazzi di Torre del Greco deceduti nel crollo del ponte Morandi di Genova, ha presentato una denuncia contro ignoti alla procura della città ligure.
L’avvocato avrebbe riferito che a breve, forse già nella giornata di domani, incontrerà le famiglie delle altre due vittime per formalizzare quella che potrebbe essere un’azione congiunta.
Le famiglie chiedono risposte per questa tragedia dalle dinamiche assurde. Nei prossimi giorni si provvederà a nominare un pool di esperti che potrà partecipare agli atti irripetibili che la Procura effettuerà una volta individuati i soggetti avvisati per questa sciagura.
L’avvocato ricorda che l’individuazione dei responsabili “deve essere il primo passo per poter iniziare a rimettere sulla giusta via una situazione che non dovrà mai più accadere in un Paese civile“. Intanto il sindaco di Torre del Greco, Giovanni Palomba, dichiara di avere in programma una serie di iniziative per ricordare i ragazzi e far sì che la comunità torrese possa sempre tenere viva la memoria di questi suoi figli tragicamente e prematuramente scomparsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Interruzione Idrica a Castellammare di Stabia il 7 Maggio

Previsione di interruzione idrica a Castellammare di Stabia il 7 maggio per lavori alla rete idrica in alcune zone. Precauzioni consigliate.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare