Torre del Greco, le lettere di parenti e amici al funerale della vittima della tragedia del Raganello
Una settimana davvero difficile quella vissuta dalla città di Torre del Greco: quella dell’addio ai quattro giovani scomparsi nella tragedia di Ponte Morandi a Genova e i funerali di Maria Marrazzo, morta nel torrente in piena Raganello, nel Parco del Pollino. Una commozione sobria e composta ma molto sentita quella che la comunità torrese ha riservato per l’ultimo saluto all’avvocatessa di 43 anni.
Il funerale realizzato un giorno dopo quello di Qualiano per le altre due vittime napoletane della tragedia, i coniugi Antonio e Carmen, perché – riferisce NapoliToday – il marito di Maria, Giovanni, ha voluto attendere che la figlia venisse dimessa dall’ospedale.
Al termine della cerimonia, che si è tenuta nella Basilata di Santa Croce, parenti e amici hanno voluto leggere lettere dedicate alla donna. “Se avessero dato retta all’allerta meteo questa tragedia poteva essere evitata – dicono i colleghi avvocati di Maria – Giovanni dovrai combattere per la verità“.
Successivamente, sono stati letti i messaggi dei parenti: “Eri una persona speciale – le parole del fratello – troveremo la forza per andare avanti, lo chiedo anche a Giovanni e ai miei genitori. La fede aiuterà la nostra famiglia“. All’uscita della bara, centinaia di persone hanno tributato un lunghissimo applauso a Maria Immacolata Marrazzo, mentre il marito Giovanni ha cercato di confrotare la madre della donna, esplosa in un pianto incontrollato.
Lascia un commento