Si aggrava la situazione in Calabria per la piena del torrente Raganello

Si sta aggravando la situazione in Calabria per quanto riguarda il numero delle vittime Ci...

LEGGI ANCHE

Si sta aggravando la situazione in Calabria per quanto riguarda il numero delle vittime

Ci sono almeno 11 i morti accertati tra gli escursionisti travolti per la piena del torrente Raganello a Civita nel parco del Pollino in provincia di Cosenza.
Poco fa si è saputo che uno dei feriti è deceduto in ospedale, mentre sono 23 le persone tratte in salvo tra cui una bambina grave in ipotermia all’ospedale Annunziata di Cosenza.
I dispersi sono 5 e tutto lascia pensare che il bilancio possa aggravarsi ulteriormente tanto è vero che alla foce di Sibari ci sono alcune motovedette della Guardia Costiera perché, probabilmente, le gole del Raganello potrebbero esumare gli altri corpi.
La speranza col passare delle ore, purtroppo, si affievolisce sempre di più nella ricerca di altre persone ed è da precisare che parliamo di persone disperse, persone fai da te di cui al momento non si hanno notizie.
Questo gruppo era stato colto all’improvviso quando l’ondata di piena del corso d’acqua li aveva sorpresi nel tardo pomeriggio di ieri, dove l’acqua si era incanalata in uno dei canyon formati dal torrente .
Il parco del Pollino, tra Calabria e Basilicata, è una meta molto frequentata dagli escursionisti  dove le pareti delle gole sono alte e proprio in una di queste la piena improvvisa di acqua e fango si è incanalata.
Una delle poche certezze che si hanno è che sono persone del nord Italia che erano li per trascorrere un periodo di ferie all’insegna della natura e dell’escursionismo.

 

Dennis Magrì: La Virtus Francavilla si gioca tutto contro la Juve Stabia

Dennis Magrì, giornalista di Antenna Sud, ci parla del prossimo match Virtus Francavilla - Juve Stabia.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare