14.3 C
Castellammare di Stabia

Torre del Greco, in fiamme l’isola ecologica: bruciato umido, carta e cartone

LEGGI ANCHE

In fiamme l’isola ecologica di via San Gennariello

T

orre del Greco, in fiamme l’isola ecologica dei rifiuti di via San Gennariello. Sono andati a fuoco umido, carta e cartone, in uno degli eco-punti più utilizzati della città, situato nel quartiere Sant’Antonio. Torre del Greco è in piena emergenza rifiuti da ormai tre mesi, e questo ha spinto molti cittadini non solo a manifestare, a ma a pulire essi stessi alcune strade del paese.

Il rogo scoppiato questa mattina era fatto essenzialmente da carta e cartone ed estremamente circoscritto, ma tale da far dare ugualmente l’allarme dai residenti. Le proteste e le immagini della vicenda sono finite anche nei gruppi facebook cittadini, dove non sono mancati i commenti: «Basta, non ne possiamo più: da tre mesi siamo sepolti dall’immondizia e invasi dai topi», oppure: «La città è diventata una discarica a cielo aperto, paghiamo le tasse ma le montagne di spazzatura restano a terra».

Per risollevare la questione e contenere l’invasione di spazzatura, le isole ecologiche sono transennate dalle 23 alle 17 ma nel momento in cui sono aperte, si riempiono subito. Questo il commento di un cittadino: «Il sistema non va più, bisogna tornare al porta a porta». (Fonte Il Mattino)


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare