Torre del Greco, emergenza covid: nessun nuovo contagio

Torre del Greco, essun nuovo caso di contagio da COVID- 19 è stato registrato nella...

LEGGI ANCHE

Torre del Greco, essun nuovo caso di contagio da COVID- 19 è stato registrato nella giornata del 9 maggio 2020

Torre del Greco, emergenza covid: nessun nuovo contagio

Torre del Greco, a comunicarlo è il Centro Operativo Comunale, al termine del consueto aggiornamento, sentita l’ Unità di Crisi della Protezione Civile Regionale e i Responsabili sanitari dell’ ASL Na3 Sud. Così, il bollettino della sessantacinquesima giornata consecutiva di lavoro del C.O.C., in assetto permanente, nella Sala Giunta di Palazzo Baronale, è il seguente:​

Totale ospedalizzati: ​ 4;

Totale in isolamento domiciliare: 2;

Totale guariti dal COVID: 66;

Totale decessi: 20;

Totale esito tamponi odierni: 8 (Tutti Negativi)

Resta, ancora, l’attesa – nelle prossime ore – dei risultati dei tamponi già effettuati e ancora al vaglio delle indagini di laboratorio.

Sottoscritta in mattinata, dal sindaco Giovanni Palomba, una lettera di appello rivolta all’ intera comunità di Torre del Greco per invitare i torresi al massimo e perentorio rispetto delle regole di distanziamento sociale e di adozione dei dispositivi di sicurezza – in particolar modo le mascherine – alla luce delle innumerevoli segnalazioni, nonché, dei diversi video in circolazione da qualche giorno sui social, e, al fine di scongiurare eventuali nuovi contagi, sul territorio, derivanti da maldestri comportamenti di taluni cittadini.

“ Un appello necessario ed obbligato – dichiara, con autorevolezza, il primo cittadino – nato dalla consapevolezza e dall’ osservazione di un eccessivo e pericoloso rilassamento da parte dei cittadini, soprattutto i più giovani, in questa delicata e transitoria fase 2. Purtroppo, non possiamo permetterci errori. È per questo che, qualora dovessero verificarsi nuove ipotesi di contagio sul territorio, non esiterò a denunziare i diretti responsabili, e, nel caso in cui questi fossero adolescenti anche i loro genitori. È opportuno che ciascuno sia il buon controllore di se stesso. ​ Ritorniamo vigili e non molliamo proprio ora. ​ Uniti ce la faremo”.

Come sempre, in serata seguiranno aggiornamenti da parte del Centro Operativo Comunale e saranno pubblicati sulla pagina ufficiale del Sindaco Giovanni Palomba.

Arrestato Catello Martino: Esecutore dell’omicidio Fontana legato al clan D’Alessandro

Arrestato Catello Martino, affiliato clan D'Alessandro, accusato dell'omicidio di Alfonso Fontana a Castellammare.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare