Torre del Greco, ancora emergenza rifiuti: un salotto all’isola ecologica
T
orre del Greco, l‘emergenza rifiuti in città è ancora presente, se non forse, peggiorata. Il tutto sembrerebbe dovuto, come riportato dal giornale “Il Mattino”, dal blocco dei conferimenti alle discariche del Napoletano e i problemi della Gema – la ditta che gestisce l’appalto Nu da 50milioni di euro. Questo starebbe rallentando i prelievi della spazzatura, che si accumula agli angoli delle scariche.
All’ecopunto di La Salle, questa mattina si è toccato il fondo: tra carta, plastica e umido c’era un intero soggiorno: tavoli, sedie, una credenza, quel che resta di un divano in pelle. Ma non solo, anche in via Tortora c’è un materasso matrimoniale a due piazze, all’isola ecologica di via Circumvallazione ci sono tavoli e sedie, in quella di via Tironi frigoriferi ed elettrodomestici rotti, che vanno ad aggiungersi alla spazzatura consueta.
I cittadini sono molto preoccupati, in quanto la conseguenza di questa discarica a cielo aperto sono blatte, scarafggi e topi, rischiando così che l’emergenza si trasformi in una igienico – sanitaria.
Lascia un commento