Torre Annunziata, seconda foce fiume Sarno: Ascione convocato in commissione Ecomafie
T
orre Annunziata, il Sindaco Vincenzo Ascione, è stato convocato in Commissione Ecomafie della Regione Campania per la questione della seconda foce del Sarno sul territorio di Torre Annunziata. La convocazione riguarda la creazione della foce e le modalità con cui verrà realizzato un progetto, a cui tanto si sono opposti i cittadini oplontini. Ascione verrà ascoltato insieme ad altri componenti del governo regionale.
Come riportato da Napolitoday, lo stesso Vincenzo De Luca, affermò che la seconda foce non sarebbe stata realizzata senza l’accordo del Comune ma, sembrerebbe che il tutto sia proseguito, nonostante l’ansia e la preoccupazione di una cittadinanza intera. Verranno ascoltati anche Fulvio Bonavitacola, il direttore generale Ambiente ed Ecosistema, Michele Palmieri ed il commissario liquidatore dell’Arcadis, Raffaele Chianese.
Ovviamente, verranno ascoltati anche i capigruppo di minoranza del consiglio comunale oplontino: Rocco Manzo ed ai delegati di Cigl, Cisl e Uil. Non mancherà la presenza anche delle associazioni di Legambiente, Fareambiente ed il comitato “Noi gente del Sarno”.
Lascia un commento