Torre Annunziata, nasce una nuova associazione per ragazzi: ecco i dettagli
A
Torre Annunziata è nato un nuovo progetto a premi rivolto in forma gratuita ai ragazzi di età dai 10 ai 13 anni, e dai 14 ai 18, con realizzazione di un “torrevideoclip” incentrato sulla città oplontina e una scuola di teatro. “La nuova Comune”, associazione culturale che sarà presentata il prossimo 8 febbraio nella sede di corso Vittorio Emanuele adiacente alla parrocchia della Immacolata concezione, punta tutto sull’arte espressa in tutte le sue molteplici forme e attraverso di essa, sul rilancio sociale di una città troppo spesso mortificata da degrado e da abbandono.
La nuova Comune sarà presentata all’opinione pubblica con un vero e proprio evento scandito in tre fasi: presentazione corso base di recitazione per adulti, ragazzi e bambini “sul palco” a cura di Alfredo Giordano e Deborah Di Francesco. Si continuerà con “voce, corpo e immaginazione, parole chiave del corso, con lezione aperta dimostrativa finale. Infine, presentazione del progetto a premi “Torrevideoclip”; previsti interventi di professionisti del settore provenienti da tutta Italia.
Il tutto grazie all’intervento di Deborah Di Francesco, torrese doc attrice e vicepresidente de La Nuova Comune, che ha deciso di accettare questa sfida e di mettere a frutto gli anni di studi vissuti tra Padova e Roma, dove attualmente lavora con la compagnia. Anche il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione saluta con soddisfazione “la nuova comune”. Ha dichiarato: “La nostra città ha antiche tradizioni da questo punto di vista. Non dimentichiamo il laboratorio “diffusione teatro” dal quale sono passati tanti attori, ed altri hanno imparato un mestiere. Sono tante le possibilità che un tale laboratorio può offrire al territorio. Seguo con grande interesse questa nuova iniziativa e faccio gli auguri a Deborah, Concorsi per bambini? E’ chiaro che chi fa questo tipo di attività deve mettere in campo tante forme aggregative e i coinvolgimento dei bambini è una bellissima idea. Sarò vicino a questa associazione anche in qualità di presidente regionale Fita”.
Lascia un commento