Lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico “Parini-Rovigliano” di via Isonzo
T
orre Annunziata, la Direzione Generale per le Politiche Sociali e Socio-Sanitarie della giunta regionale della Campania, con una nota dello scorso 29 gennaio, ha comunicato che sarà possibile attingere a risorse da destinare, tra l’altro, a progetti esecutivi di messa in sicurezza di una o più strutture scolastiche ubicate sul territorio e di proprietà dei Comuni.
«L’edificio scolastico dell’Istituto Comprensivo “Parini-Rovigliano” di via Isonzo – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Luigi Ammendola – ha subito danni rilevanti in seguito alle recenti ostili condizioni atmosferiche, in particolare alle velette a protezione dei frontalini dei solai e al manto impermeabile dei lastrici solari. Per tutelare l’incolumità degli studenti e del personale, docente e non che lavora all’interno della struttura, e per consentire il regolare prosieguo delle attività scolastiche, si è reso necessario il loro momentaneo trasferimento presso altre sedi. Per restituire l’agibilità all’edificio – conclude – sarà necessario demolire le velette in calcestruzzo e ripristinare i frontalini dei solai, nonché occuparsi del rifacimento del manto impermeabile dei lastrici solari».
A tale scopo, l’Ufficio Tecnico Comunale ha redatto un progetto esecutivo per una spesa complessiva di poco superiore ai 133 mila euro. I lavori potranno essere finanziati con le risorse assegnate dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) sul Fondo Nazionale per il Sistema Integrato di Educazione e Istruzione – riparto anno 2018.
Lascia un commento