Torre Annunziata, crollo di Rampa Nunziante: ammesse tutte le parti civili

Ieri il processo al tribunale di Torre Annunziata

Torre Annunziata, ieri si è concluso il processo per il crollo della palazzina di via Rampa Nunziante, avvenuto nel giorno 7 luglio 2017 , dove persero la vita otto persone. Il giudice Francesco Todisco ha deciso di ammettere al processo tutte le parti civili: oltre ai familiari delle vittime e al condominio dell’immobile che si trova attaccato a quello crollato, c’è anche il Comune di Torre Annunziata, il cui sindaco Vincenzo Ascione, presente anche in aula.

Durante il processo, il pubblico ministero Andreana Ambrosino ha mostrato un video nel quale si vedevano all’opera le squadre di soccorso negli istanti immediatamente successivi al cedimento strutturale. In aula erano presenti anche parenti e amici delle vittime, visibilmente colpiti da video, i quali hanno dovuto anche lasciare l’aula per il troppo dolore.

Ascoltato anche il primo testimone, il maggiore dei carabinieri Antonio Russo, comandante del nucleo Radiomobile della compagnia di Torre Annunziata, che si è occupato della relazione finale relativa all’inchiesta condotta dai carabinieri e dalla polizia. (Il Mattino)

Juve Stabia, colpo da Serie A? De Vito sposa il progetto Guerri, il campo dirà se sarà stata la scelta giusta

Scelta di spessore per il club gialloblù, che ha puntato su un profilo di grande esperienza per costruire un progetto tecnico ambizioso, sostenibile e attento alla valorizzazione dei giovani.

Ti potrebbe interessare