A salvare il cucciolo sono stati i custodi del parco
Collare e guinzaglio regolarmente indossati ma legato al corrimano della scala di Villa Parnaso a Torre Annunziata. Un cane Spinone nero smarrito o, forse, abbandonato dopo essere stato accompagnato dai padroni.
Subito è partita la gara di solidarietà sui social, con lapubblicazione delle foto del cagnolino su facebook, nella speranza che, semmai fosse stato smarrito, il suo padroncino andasse a riprenderselo. Così non è stato, ed il quattro zampe è rimasto per qualche giorno nel parco, accudito dai custodi della Villa.
E’ accaduto, però che qualcuno, notando il cane girovagare per il parco, segnalasse la sua presenza ai vigili urbani che, a loro volta, chiedevano l’intervento degli addetti del canile di Boscoreale. L’animale, pertanto, veniva prelevato e trasferito momentaneamente all’Ufficio veterinario di Ottaviano.
I custodi di Villa Parnaso, Andrea Gallo e Umberto Improta, però, inconsapevoli di quanto fosse accaduto, prendevano subito un’iniziativa. “Abbiamo telefonato prima al canile di Boscoreale – hanno detto – dove ci hanno riferito che lo Spinone non stava lì ma all’Ufficio veterinario di Ottaviano per la profilassi. Subito dopo ci siamo messi in contatto con il responsabile di questo ufficio che ci ha assicurato che l’animale stava bene e, al momento, l’avevano loro in custodia. Lunedì prossimo, 20 agosto – hanno concluso – andiamo a riprendercelo e lo portiamo qui da noi”.
Lascia un commento