Torre Annunziata, anziano accerchiato viene rapinato di 3mila euro: la vicenda
T
orre Annunziata, la vicenda si è consumata intorno alle 21 di ieri sera, quando un anziano di 82 anni è stato derubato da tre malviventi. L’uomo stava percorrendo via Zuppetta, la strada di fronte Palazzo Criscuolo, quando è stato avvicinato da tre giovani. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, i malviventi hanno accerchiato l’uomo intimandogli di consegnargli quanto aveva addosso. Per l’uomo è consuetudine portare addosso, quando esce di casa, tutti i suoi soldi, per non lasciarli incustoditi a casa; in quel momento con se possedeva circa 3mila euro.
Probabilmente i tre giovani malviventi avevano già studiato le abitudini del vecchio e quindi erano a conoscenza di questa sua abitudine. L’anziano, impaurito, non ha reagito ed ha consegnato tutti i soldi che aveva in tasca. Dopo la rapina, i tre, si sono dati alla fuga, dileguandosi tra i vicoli alle spalle del quartiere Provolera.Â
L’anziano ha denunciato il fatto ai carabinieri della Compagnia locale, i quali hanno dato inizio alle indagini per cercare di identificare i tre, anche attraverso l’uso di video delle telecamere di sorveglianza presenti sul territorio. Sta di fatto che in città non si può più stare tranquilli, dati anche i recenti episodi che hanno visto la rottura di diversi equilibri all’interno dei clan locali e la nascita di nuovi gruppi delinquenti, per lo più giovani, i quali sono molto attivi sul territorio.
Lascia un commento