Sud - cronaca

Torre Annunziata, si rompono gli equilibri nei clan: emergenza sicurezza

Torre Annunziata, si rompono gli equilibri nei clan: emergenza sicurezza

Torre Annunziata, Continua l’emergenza stese sul territorio oplontino, il tutto causato dalla rottura dei diversi equilibri all’interno dei clan. Sembrerebbe che tra i vicoli del centro storico e nella zona portuale si mormorerebbe di manovre strategiche da parte dei Gionta per cercare alleanze ed affermare definitivamente la propria leadership criminale in città.

A riportare la notizia è il giornale “Gazzettino Vesuviano”. Da non dimenticare che stanno emergendo sul territorio anche nuovi gruppi camorristici, formati dai giovanissimi delle baby gang emergenti e il cosiddetto Terzo Sistema. Ragazzi poco più che adolescenti pronti a tutto pur di detronizzare chi da sempre governa il sistema in città. Sembrerebbe, secondo alcune indiscrezioni, che ci sarebbero già stati contatti sottobanco per verificare la presenza delle condizioni base sulle quale costruire un’eventuale alleanza di comodo.

Il problema di fondo è che a pagare le conseguenze di questa rottura di equilibri, dell’emergerne di nuovi e di nuovi clan, sono per lo più e da sempre, i commercianti e i cittadini oplontini, che sono maggiormente danneggiati dalle varie stese che si manifestano sul territorio. C’è da dire inoltre, che con la nascita dei nuovi gruppi camorristici, per lo più formati da giovanissimi, c’è da aspettarsi molti colpi di testa, dettati dalla voglia di comandare e affermare la propria leadership.

 

Print Friendly, PDF & Email

In merito all'autore

Vincenza Lourdes Varone

Diplomata al Liceo Classico "Plinio Seniore", successivamente laureata in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali presso l'Università degli studi di Napoli, l'Orientale. Attualmente iscritta al corso di Studi Internazionali presso la stessa università, per il conseguimento della Laurea Magistrale.

Aggiungi un commento

Clicca qui per commentare

Categorie

ViVicentro.it su Google Play Edicola

Google Play store page

Visita la nostra Pagina Facebook

Il nostro YOUTUBE

Iscriviti al nostro canale

Aiutaci a darti sempre di più

News Mania