Si terrà presso il teatro comunale Tasso di Sorrento, la terza edizione di “Sorrento Orienta”
Nella giornata di lunedì 11 febbraio, a partire dalle ore 9:00 presso il teatro comunale Tasso di Sorrento, si svolgerà la terza edizione di Sorrento Orienta, dedicata all’orientamento universitario promossa dall’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune sorrentino in collaborazione con Ateneapoli, il quindicinale di informazione universitaria.
Alla manifestazione partecipano i principali atenei campani – Federico II, Partheope, L’Orientale, Suor Orsola Benincasa, Luigi Vantitelli – e due università straniere, la Swisse Education Group e la John Cabot School.
Il progetto prevede anche un anno di abbonamento gratuito al giornale Ateneapoli, riservato a tutti gli studenti del quarto e quinto anno degli istituti superiori della penisola sorrentina.
“Credo sia doveroso stare al fianco dei ragazzi in un momento delicato del loro percorso formativo quale quello della scelta del corso di studi da seguire – ha commentato l’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Sorrento, Massimo Coppola, promotore dell’evento – Con Sorrento Orienta crediamo di aver predisposto uno strumento utile a rendere più consapevole la loro scelta“.
Lascia un commento