Torino: i Carabinieri hanno eseguito misure cautelari a carico di 14 persone, per spaccio di sostanza stupefacente. Ricavi per oltre 20.000 euro al mese.
Torino: eseguite 14 ordinanze per spaccio di stupefacenti (VIDEO)
I
Carabinieri di Torino hanno eseguito 14 misure cautelari a carico di altrettante persone per spaccio di sostanza stupefacente (cocaina, hashish e marijuana) che realizzavano ricavi per oltre 20.000 euro al mese.
I provvedimenti sono giunti alla conclusione di un’articolata attività d’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Torino, e sono stati supportati da accertamenti derivanti dapedinamenti, intercettazioni e riprese video, che hanno consentito di portare alla luce un rilevante traffico di sostanze stupefacenti interessante l’area popolare del quartiere Le Vallette di Torino, ma anche a domicilio con l’aggiunta di quella che definivano “tassa carburante” per raggiungere il luogo della consegna.
Il gruppo criminale, composto da tredici italiani e da un albanese, di età compresa tra i 25 e i 50 anni, utilizzava con gli acquirenti un linguaggio criptico simulando la vendita di libri, cassette e bottiglie di vino. Durante l’attività di indagine i carabinieri di Venaria Reale hanno già eseguito 8 arresti e sequestrato oltre 6 kg di sostanze stupefacenti.
A presidio dei luoghi di spaccio erano posizionate vere e proprie “vedette” con binocoli. Nella postazione di osservazione, in casa, i carabinieri hanno trovato, oltre al binocolo, anche tutto l’occorrente per monitorare “comodamente” la situazione, compresi caffè e sigarette.
Lascia un commento