Denis Tonucci, difensore centrale della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso 2-0 con il Catanzaro.
Le dichiarazioni di Denis Tonucci sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Sicuramente dobbiamo essere consapevoli che la responsabilità è solo la nostra. Dobbiamo cercare di aiutare di più i giovani e anche loro devono sapere ascoltare quello che il mister chiede e mettere in pratica i consigli. Il mister – aggiunge Tonucci – ci aveva chiesto certe cose che non abbiamo fatto. Il mister non c’entra niente.
Per quanto riguarda l’episodio si è visto che era fuori area di rigore. Non è la prima volta che si verifica ciò. Stiamo facendo un campionato in linea con quello che dobbiamo fare. Siamo alla decima gara, dobbiamo lavorare e seguire ciò che ci dice l’allenatore. Oggi – prosegue Tonucci – abbiamo tenuto botta contro un Catanzaro che fa paura.
Dobbiamo stare sereni e uniti, noi, tifosi e giocatori. Dobbiamo ascoltare e mettere in pratica ciò che ci dice il mister. La fase difensiva e offensiva si fa in undici. Dobbiamo mettere in pratica meglio ciò che ci dice l’allenatore sia sulla fase difensiva che su quella offensiva.
Per ciò che concerne il modulo 3-5-2 per il mister i movimenti sono abbastanza simili. Se hai dei principi influisce poco la posizione perché ti sposti di dieci metri e cambia poco ma dobbiamo seguire i consigli. I tifosi – conclude Tonucci – ci stanno sempre vicini ovunque giochiamo. Possiamo solo chiedere scusa. Loro capiscono i momenti e ci hanno applaudito anche con il Foggia. Possiamo solo ringraziarli e chiedere di sostenerci sempre”.
iframe title="SERIE C 2022 2023 Catanzaro Juve Stabia DENS TONUCCI 22102022" width="696" height="392" src="https://www.youtube.com/embed/MDbhvb1wAvc?feature=oembed" frameborder="0" allow="accelerometer; autoplay; clipboard-write; encrypted-media; gyroscope; picture-in-picture" allowfullscreen>