Vincenzo Todaro, direttore generale della Juve Stabia, ha rilasciato alcune dichiarazioni sugli obiettivi di mercato raggiunti dalla società stabiese, sulla bella vittoria contro il Foggia e sul momento delle Vespe.
Le dichiarazioni dell’avv. Todaro sono state sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
Soddisfatti dalla finestra di mercato?
“Si ci riteniamo soddisfatti, siamo riusciti a centrare quasi tutti gli obiettivi che ci eravamo prefissati: sono arrivati giovani interessanti e altri più esperti, un giusto mix per completare reparti che ritenevamo fossero incompleti. Dell’Orfanello lo seguivamo da tempo; Peluso ed Erradi ci avevano favorevolmente impressionato per caratteristiche tecniche e personalità; Dini, Ceccarelli e De Silvestro non hanno bisogno di presentazioni. Restiamo comunque vigili per ulteriori acquisizioni, stiamo seguendo – aggiunge Todaro – alcuni giovani di prospettiva e che ben stanno figurando nelle rispettive competizioni ma che, per opportunità, abbiamo deciso di perfezionare al termine di questa stagione sportiva”.
Quasi tutti gli obiettivi sono stati raggiunti…
“Si, avremmo voluto perfezionare l’ingresso di un ulteriore tassello nel reparto offensivo ma, abbiamo preferito far privilegiare gli aspetti economici, atteso il minuzioso ed incessante lavoro effettuato tra uscite ed entrate di tesserati che ha consentito, al termine di questa sessione di mercato invernale, di far registrare segnali positivi di riequilibrio finanziario, aspetto fondamentale in forza del progetto avviato da circa un anno da questa società. Ovviamente, il rettangolo di gioco è giudice supremo, lui ci dirà – continua Todaro – se la nostra progettualità porterà frutti o meno”.
Prima vittoria del 2022, per giunta al “Menti”
“E’ stata una partita, a lunghi tratti, vibrante e divertente, mi è piaciuto l’atteggiamento e l’intensità messi in campo dai nostri ragazzi. Giochiamo da squadra, questo è per me l’aspetto più rilevante e che ben mi fa sperare per concludere nel migliore dei modi questa stagione sportiva, anche in ottica futura”.
Quale società, nei tre gironi, si è mossa messo sul mercato?
“Su tutte, Reggiana, Sudtirol e Catanzaro. Mercato intelligente – conclude Todaro – anche quello del Monopoli e dell’Imolese”.