12.5 C
Castellammare di Stabia

Tiro a volo, Olimpiadi Rio 2016: Jessica Rossi centra la finale! L’azzurra seconda nelle qualificazioni

LEGGI ANCHE

Il talento della campionessa emerge al termine della seconda serie di tiro a volo chiusa con un pessimo 21/25. Spalle al muro, Jessica Rossi si esalta bissando il 24/25 della prima serie. Alla fine sono 69 piattelli colpiti su 75, punteggio superato soltanto dall’australiana Laetisha Scanlan che consente alla poliziotta di centrare la seconda posizione delle qualificazioni a pari merito con la spagnola Fatima Galvez.

Dentro con 68/75 anche la neozelandese Natalia Rooney, pasticciona sopratutto nell’ultima serie con quattro errori e la statunitense Corey Codgell, più continua rispetto all’oceanica con due serie da 23 e una da 22. Spareggio per la sesta e ultima piazza disponibile tra l’australiana Catherine Skinner e la canadese Cynthia Meyer, entrambe a quota 67.

Dalla finlandese Satu Makela-Summela alla libanese Ray Bassil, sono parecchie le big che non sono riuscite a centrare la qualificazione. Fuori anche le sorelle sanmarinesi Arianna e Alessandra Perilli,rispettivamente 13^ 16^.

In Italia è la Rai che detiene i diritti in esclusiva per la trasmissione delle gare olimpiche: tre i canali che garantiranno una copertura completa degli eventi. 

Rai 2 come canale olimpico di riferimento, dedicato in particolare agli atleti azzurri.
Su Raisport 1 la diretta delle discipline individuali, come atletica, nuoto, tuffi, scherma, pugilato e ginnastica.
Raisport 2, invece, si concentrerà sugli sport di squadra come basket, volley, beach volley, calcio, pallanuoto e rugby.

La copertura quotidiana comincerà alle 14 ora italiana e terminerà intorno alle 5.30 del mattino successivo

vivicentro.it/sport/Olimpiadi Rio 2016   –  Stanislao Barretta/redazione sportiva /francesco.drago@oasport.it

foto personale di Jessica Rossi

 

[wpse_comment_form]

Raoul Bova al Supercinema di Castellammare in “Il nuotatore di Auschwitz”. Rassegna “La Stagione di Luca”

Al Teatro Supercinema di Castellammare di Stabia l’attore Raoul Bova ha emozionato il pubblico in "Il nuotatore di Auschwitz", con una performance attoriale di grande impatto emotivo

Ti potrebbe interessare