Angelo Teta, allenatore del Vico Equense ed ex centrocampista della Juve Stabia, è intervenuto nel corso della trasmissione “Juve Stabia Live” che va in onda ogni giovedì su Videonola (canale 94 ddt) e sui canali social ViViCentro dalle ore 21.
Le dichiarazioni di Angelo Teta sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“I gol prima bisogna pensare a non prenderli e poi si cercherà di farli. Con le qualità che ci sono in squadra i gol arriveranno. La Juve Stabia sta facendo un lavoro importante. 7 clean-sheet su 14 gare è un ottimo risultato. La fase difensiva passa dagli attaccanti, ai centrocampisti fino ai difensori. Le qualità stanno venendo fuori e bisogna dare continuità. Le potenzialità ci sono e bisogna lavorare di squadra.
Colucci all’inizio ha avuto qualche difficoltà ma questa è una squadra nuova assemblata quest’anno. Ci sono veterani ma intorno a loro stanno venendo fiori dei giovani e questo fa capire che Colucci sta lavorando bene coi giovani. Con l’esperienza dell’allenatore – aggiunge Teta – e con i veterani si darà un supporto a questi giovani qualora arrivassero dei problemi.
Il ricordo indelebile è stato il mio primo gol con la Juve Stabia. Con il S. Anastasia perdevamo 2-1, avemmo un rigore e a favore e presi il pallone per tirarlo anche perché Cucchi aveva detto se c’è un rigore lo tira Teta nonostante abbia solo 19 anni. Quell’anno c’era un caos generale, ci furono i danni creati da Pane poi Fiore riprese a cuore le sorti della squadra ed arrivammo ad una difesa tranquilla.
In età giovane giocavo dietro le punte poi sono arretrato un pò e mi sono messo a centrocampo alla Pirlo e in quel ruolo ho fatto i miei migliori campionati.
Sarà una gara maschia tra Juve Stabia e Potenza che secondo me sarà decisa dagli episodi. E’ importante indirizzare subito la gara, il pubblico – conclude Teta – è sempre importante a Castellammare. Mi auguro che la Juve Stabia faccia bottino pieno per tre punti importantissimi”.