18.1 C
Castellammare di Stabia

Terrore Giovanile nel Parco Verde: Violenza su Ragazzine, 9 arresti

LEGGI ANCHE

Terrore Giovanile nel Parco Verde di Caivano: Giovani aguzzini minacciano, sottraggono cellulari e perpetuano violenze su due ragazzine. Scopri le misure cautelari.

Giovani Violenti nel Parco Verde di Caivano: Le Indagini e le Misure Cautelari

Nel cuore del Parco Verde di Caivano, un gruppo di giovani ha perpetrato atti di violenza inaudita ai danni di due ragazzine, di soli 10 e 13 anni. Il procuratore di Napoli Nord, Maria Antonietta Troncone, ha descritto queste azioni come “violenze continue che hanno devastato la vita delle vittime”.

L

’orrore di questa situazione è accentuato dalla giovane età delle vittime e dalla disparità di numero: nove contro due. I giovani aggressori minacciavano le ragazzine, costringendole a sottomettersi a rapporti sessuali sotto la minaccia di non restituire i cellulari sottratti [1].

Le indagini sono iniziate grazie alle coraggiose testimonianze delle vittime, che hanno raccontato l’incubo vissuto agli psicologi e ai carabinieri. Questa vicenda è stata portata alla luce dal coraggio di queste ragazze e dall’azione delle forze dell’ordine.

Il Tribunale di Napoli Nord e quello dei minori hanno preso misure cautelari, coinvolgendo ragazzi dai 13 ai 20 anni. Sette di loro sono minorenni e sono stati trasferiti nel carcere minorile, mentre due maggiorenni sono stati sottoposti a misura cautelare in carcere. Uno dei giovani ha invece l’opportunità di seguire un percorso di riabilitazione in comunità [1].

Questa terribile storia ci ricorda l’importanza di proteggere i più vulnerabili e di perseguire la giustizia nei confronti di coloro che commettono atti di violenza.

Referenza
Napolitoday


Inaugurata la 126ª Edizione di FIERACAVALLI con 700 aziende da 25 Paesi

La manifestazione dedicata al mondo equestre. Al taglio del nastro il Ministro Lollobrigida IL MINISTRO LOLLOBRIGIDA: «EVENTO CHE UNISCE ECONOMIA E PASSIONE, MASAF IN CAMPO PER...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare