Terremoto Ischia, conferita la cittadinanza onoraria al capo della Protezione Civile Angelo Borrelli: le parole del Sindaco di Casamicciola Terme
“Per un anno, a partire dal terremoto del 21 agosto, è stato un vero e proprio punto di riferimento. Manifestando disponibilità in ogni momento e, insieme alla riconosciuta professionalità, anche umanità e senso di disponibilità straordinari”.
E’ con queste parole di riconoscenza che il sindaco di Casamicciola Terme, Giovan Battista Castagna, ha annunciato il conferimento della cittadinanza onoraria al Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli.
Il riconoscimento, per il suo impegno e la sua disponibilità sin dalle prime ore della tragedia, gli sarà consegnato proprio in occasione dell’ anniversario del sisma, il 21 agosto, mentre la decisione sarà ratificata nel consiglio comunale convocato per il 17 agosto nel palazzo municipale, nella sede provvisoria dell’ex Capricho.
Il terremoto provocò a Casamicciola due morti e, su tutta l’ Isola di Ischia, oltre duemila sfollati. Ad oggi non è stato ancora avviato il processo di ricostruzione in zona rossa, che sarà coordinato dal neo-commissario di Governo, Carlo Schilardi.
“Avevamo il desiderio che Borrelli diventasse parte integrante della nostra comunità – aggiunge il primo cittadino di Casamicciola – e il conferimento della cittadinanza vuole essere anche un modo per esprimergli il più sentito ringraziamento”.
Lascia un commento