15.8 C
Castellammare di Stabia

Terremoto in Cile di magnitudo 6.4 pochi giorni dopo i due di Acatama

LEGGI ANCHE

Un nuovo terremoto in Cile di magnitudo 6.4 segnalato dallo USGS. Il terremoto si è verificato sulla costa del Pacifico del nord del Cile da sabato sera a domenica, meno di una settimana dopo che una regione vicina è stata scossa da due grandi terremoti consecutivi.

Terremoto in Cile di magnitudo 6.4 pochi giorni dopo i due di Acatama

P

unti Chiave Articolo

Lo United States Geological Survey (USGS) ha riferito che il nuovo terremoto è avvenuto alle 21:16 ora locale (00:16 GMT, domenica) 46 chilometri a nord-ovest di Ovalle e 300 chilometri a sud rispetto alla regione di Atacama, dove martedì mattina si sono verificati due grandi terremoti a intervalli di mezz’ora.

Le autorità cilene hanno annunciato che il terremoto da sabato sera a domenica ha avuto una magnitudo di 6,3.

Il Cile fa parte del cosiddetto “Pacific Circle of Fire”, un’area caratterizzata da un’elevata frequenza di attività sismica.

Cristina Adriana Botis

* USGS

Lo United States Geological Survey (USGS) è un’agenzia scientifica del Governo degli Stati Uniti composta da scienziati che studiano il territorio degli USA, le sue risorse naturali e i rischi naturali che lo minacciano, e si suddivide in dipartimenti che trattano quattro maggiori discipline scientifiche, biologia, geografia, geologia e idrologia.

L’USGS è un organismo operativo e di ricerca, privo di poteri legali (non ha responsabilità normative) che esegue ricerche sui fatti oggettivi relativi all’ambiente.

© TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. È possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo e delle eventuali fonti in esso citate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare