14.2 C
Castellammare di Stabia

Al Teatro di Tor Bella Monaca, la terza edizione di “DONNA VI ARTE: IERI, OGGI, DOMANI”

LEGGI ANCHE

Al Teatro di Tor Bella Monaca, la manifestazione artistico-culturale sull’affettività nelle relazioni di coppia e in famiglia. Il progetto che abbatte i muri della diffidenza, della discriminazione e dell’intolleranza

di Maria D’Auria

Roma- il 13 maggio, al teatro di Tor Bella Monaca, a partire dalle ore 9.30 si svolgerà  l’evento conclusivo della terza edizione della consolidata manifestazione artistico-culturale volta al rispetto di genere del territorio.

Organizzata dalla Commissione Pari Opportunità del Municipio Roma VI delle Torri, il progetto ha l’obiettivo di sensibilizzare tutti i cittadini e stimolarli ad una riflessione su una tematica legata al mondo femminile, utilizzando l’arte come strumento comunicativo.

Attraverso queste iniziative, negli anni si è riusciti a conseguire importanti risultati come la costruzione di una rete territoriale che, tramite la reciproca conoscenza, abbatte i muri della diffidenza, della discriminazione e dell’intolleranza, favorendo la nascita di collaborazioni e di amicizie che si consolidano nel tempo e che, in un territorio socialmente disagiato come quello del VI Municipio, risultano essere di fondamentale importanza.

All’evento parteciperanno le scuole secondarie di primo e secondo grado per tutta la mattinata, mentre di pomeriggio interverranno le realtà del terzo settore: Cooperative Sociali, Sprar, Cas, Centri Sociali Anziani, Comunità Straniere, Federazione Italiana Sordi, gruppo spontanee di donne  appartenente al quadrante est del Municipio.

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Si diffida da qualsiasi riproduzione o utilizzo, parziale o totale, del presente contenuto. E’ possibile richiedere autorizzazione scritta alla nostra Redazione. L’autorizzazione prevede comunque la citazione della fonte con l’inserimento del link del presente articolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Verso la nuova edizione dell’Orgoglio Motoristico Romano, parla Stefano Pandolfi

“Dopo il successo delle tre edizioni precedenti stiamo preparando il quarto Gran Prix Storico di Roma e la seconda Giornata del Made in Italy...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare