16 C
Castellammare di Stabia

Taranto-Juve Stabia, la presentazione del match

LEGGI ANCHE

Taranto-Juve Stabia, la presentazione del match: due tra le principali rivelazioni di questo campionato si affrontano allo stadio “Erasmo Iacovone” in una gara ricca di significati.

I temi di Taranto-Juve Stabia.

Il Taranto di mister Capuano affronta la Juve Stabia reduce da tre vittorie consecutive e soprattutto forte di una classifica che lo vede al quarto posto a soli 4 punti dalle Vespe e tenta di fare lo sgambetto alla capolista.

La gara arriva al termine di un vero e proprio tour de force per gli uomini di mister Capuano che, a causa dell’iniziale indisponibilità dello Iacovone, hanno dovuto giocare spesso ogni tre giorni nelle ultime settimane.

Mister Capuano, ex tecnico della Juve Stabia in una gara che vede come grandi ex della sfida anche Calvano, Kanoute e Bifulco, metterà in campo i suoi con il consueto modulo 3-4-3 e farà il suo solito calcio fatto di pressing, grande densità in mezzo al campo e ripartenze con verticalizzazioni come mostrato anche nella sfida vinta contro il Messina mercoledì scorso.

La Juve Stabia che affronterà il Taranto.

Dal canto suo mister Pagliuca affronta il Taranto consapevole dei punti di forza della propria squadra che spera di mostrare anche allo Iacovone. Per il tecnico della Juve Stabia sarà importante la massima concentrazione e determinazione in entrambe le fasi, attiva e passiva, in una gara che rischia di essere abbastanza bloccata tatticamente.

La Juve Stabia, che a Taranto dovrà fare i conti con un trio di attacco con i fiocchi composto dagli ex Bifulco e Kanoute e da Pietro Cianci, dovrà confermare anche in questa gara i numeri da record della propria fase difensiva: 7 clean-sheet in 11 gare e migliore fase difensiva nelle serie professionistiche insieme alla Torres (5 gol subiti in 11 gare). E sarà un ottimo crash-test per la migliore difesa del torneo.

Il direttore di gara.

La gara sarà diretta dal sig. Simone Galipò della sezione di Firenze al suo quinto anno in Serie C. 58 le gare dirette con 14 vittorie interne, 24 pareggi e 17 vittorie esterne. 19 i rigori decretati e 16 le espulsioni. Finora in questa stagione 5 gare arbitrate con una vittoria interna, 2 pareggi e una vittoria esterna.

Gli assistenti saranno: 1° sig. Mattia Regattieri della sezione di Finale Emilia; 2° sig. Alessandro Antonio Boggiani della sezione di Monza e il quarto uomo sarà il sig. Giuseppe Costa della sezione di Catanzaro.

Le probabili formazioni di Taranto-Juve Stabia.

TARANTO (3-4-3): Vannucchi; Riggio, Antonini Lui, De Santis; Mastromonaco, Calvano, Zonta, Ferrara; Kanoute, Cianci, Bifulco. 

Allenatore: sig. Eziolino Capuano.

JUVE STABIA (4-3-1-2): Thiam; Baldi, Bachini, Bellich, Mignanelli; Buglio, Leone, Erradi; Romeo; Piscopo, Candellone. 

Allenatore: sig. Guido Pagliuca

 


Juve Stabia TV


Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare