Eziolino Capuano, allenatore del Taranto, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di campionato perso con la Juve Stabia per 0-2.
Le dichiarazioni di Capuano su Taranto-Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Abbiamo giocato contro una squadra chiusa che difendeva molto bassa. Risultato inveritiero e bugiardo in grande onestà. Il primo gol lo voglio rivedere perchp credo ci sia un fallo di mani. Siamo passati al 3-5-2 in corso d’opera. Abbiamo costretto la Juve Stabia a gettare palla in avanti. Poi c’è stato il rigore che poteva cambiare la gara.
Secondo me abbiamo fatto un’ottima gara. Il loro portiere ha fatto 3-4 miracoli ma complimenti alla Juve Stabia perché chi vince ha sempre ragione.
Mi assumo sempre la responsabilità di tutto. I rigori si possono sbagliare, è il terzo rigore che sbaglia Cianci e ho sbagliato io a farglielo battere. La colpa è solo mia che gliel’ho fatto battere.
Abbiamo creato tante superiorità numeriche. Se andiamo nell’intrinseco della partita c’è stato un monologo del Taranto. Gli episodi cambiano tutto. Il Taranto ha creato 5-6 palle gol e col rigore segnato sarebbe cambiato tutto. La squadra mi è piaciuta sotto l’aspetto del ritmo e dell’intensità fisica.
Sono andato sotto la curva e ho applaudito i tifosi. È normale che portare tanta gente allo stadio e uscire perdenti non ci fa piacere. Stiamo andando al di la di ogni più rosea aspettativa e oggi non meritavamo di perdere. La squadra ha lottato su ogni palla e ha costruito tanto. La nostra Curva sembrava quella del Boca. Onore e merito però alla Juve Stabia.
Abbiamo completato un periodo molto duro giocando ogni tre giorni. Abbiamo giocatori forti e ci siamo allenati giocando e oggi sembravamo averne più di loro. Ora c’è una grande delusione ma abbiamo perso a testa alta. Qualche episodio non lo mando giù. Sul Taranto non deve scherzare nessuno.
Orlando è un giocatore importante per noi, ha bisogno di trovare la condizione e va centellinato come abbiamo fatto stasera”.