Eziolino Capuano, allenatore del Taranto, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato con la Juve Stabia in programma domani sera allo stadio “Iacovone” alle ore 18:30 e valevole per la dodicesima giornata del campionato di Lega Pro Girone C.
Le dichiarazioni di Eziolino Capuano sul match tra Taranto e Juve Stabia sono state raccolte e sintetizzate dalla redazione di ViViCentro.it.
“Gara che non ha bisogno di presentazioni. La Juve Stabia è la più bella sorpresa di tutti e tre i gironi. Complimenti a chi ha costruito la squadra e a chi l’allena. Merita ampiamente il primo posto. Noi abbiamo fatto risultati molto importanti e domani ci giocheremo questa gara dopo un tour de force mostruoso giocando ogni tre giorni. Ma è una gara che tutti vorrebbero giocare. Mi dispiace che non ci siano i tifosi della Juve Stabia.
Sono legatissimo a Castellammare perchè la Juve Stabia ha rappresentato un momento importantissimo della mia carriera. Speriamo che sia una gara di grandissima qualità con le due squadre rivelazioni di questo campionato. Rifaccio i complimenti alla Juve Stabia. Noi avremmo meritato anche qualche punto in più nel computo generale ma domani ce la giocheremo.
Anche il City e il Bayern hanno qualche problema. La Juve Stabia è in testa in modo strameritato, cambia modulo spesso passando dal 3-5-2 al 4-3-1-2. hanno concetti di gioco importanti che noi abbiamo studiato a fondo. Qualche piccolo difetto ce l’hanno anche perchè altrimenti non giocherebbero in Serie C. Sarà importante l’occupazione degli spazi.
La Juve Stabia è la migliore difesa del campionato, è una squadra compatta alla quale è difficile fare gol. Ma sono battibili come tutte le altre squadre.
Abbiamo fatto una preparazione per andare bene sul lungo periodo. Ho cambiato 5-6 giocatori e la squadra è andata sempre bene. Non so ciò che farò domani per la squadra che andrà in campo domani anche perchè non voglio dare vantaggi. Metterò in campo chi mi darà maggiori garanzie soprattutto sotto l’aspetto psico-fisico.
Giocheremo sempre allo stesso modo. Siamo una squadra che pressa tanto e che verticalizza tantissimo. Il problema non è l’approccio. Dipende anche dall’impatto che da l’avversario alla gara. Noi veniamo da tante gare ravvicinate. Sappiamo che possiamo pagare contro una squadra come la Juve Stabia che arriva fresca alla partita. Domani è l’ultima di questo tour de force e poi potremo andare anche noi con le settimane tipo.
La Juve Stabia ha Bellich che è fortissimo sulle palle inattive e non solo lui. Normale che abbiamo preso degli accorgimenti sulle palle inattive.
Fabbro è ancora out e non lo voglio rischiare, dalla prossima col Sorrento sarà disponibile. Panico è fuori e abbiamo qualche altro giocatore che non abbiamo recuperato ma non enfatizzo le assenze. Abbiamo speso tantissimo ma giochiamo con 13.000 persone che soffieranno alle nostre spalle.
Importante la crescita di Zonta nelle ultime gare. Calvano è dall’inizio che ha un rendimento molto alto. Mastromonaco a Francavilla sembrava uno che non potesse più giocare a calcio, ora è fondamentale. Nel calcio i cambi di opinione cambiano da una giocata all’altra. Tutti i miei calciatori meritano di indossare questa maglia”.