2
1 marzo.Oggi sarebbe stato il 64esimo compleanno di Ayrton Senna.
Un pilota che ha scritto la storia di questo sport e che, purtroppo, se ne è andato troppo presto.Noi di ViViCentro, però, insieme e soprattutto grazie al giornalista e scrittore stabiese Carlo Ametrano abbiamo voluto ripercorrere la grande storia del pilota brasiliano, celebrando il giorno del suo compleanno in attesa del Senna Day che si svolgerà alle ‘Cantine Zuffa’ di Imola il prossimo 30 aprile.
Di seguito le sue dichiarazioni.
Carlo, il 21 marzo è una data speciale soprattutto per te che ricordi Ayrton Senna.Giusto?
“Tanti auguri Ayrton.
Come ogni anno siamo sempre presenti con lui.Quest’anno faremo un 30ennale speciale per ricordarlo: lui è sempre con noi. È un mito e i miti non muoiono mai”.
Tu per ricordarlo hai deciso anche di scrivere un libro.
“Assolutamente. È stata un’emozione indescrivibile.
L’ho pubblicato a Sorrento e ha girato per tutto il mondo arrivando persino nelle mani della famiglia.Ha ricevuto tantissimo apprezzamento da tante persone che hanno accolto il libro con grandissimo successo.
Sono davvero grato ad Ayrton e lo sarò per sempre”.
E ora ci sarà il Senna Day.
“Ormai ci siamo!Manca pochissimo per il Senna Day, il 30 aprile.
Tantissimi gli ospiti: da Lorih Caradonna a Mike Wilson, Roda Anchidin, Stefano Pandolfi, Ruggero Melgrati, la McLaren di Senna e anche ospiti importantissimi che verranno dal Brasile.Davvero tantissime sorprese che non vedo l’ora di farmi vedere.
Non potete mancare: 30 aprile presso l’Agriturismo Cantine Zuffa di Imola.Vi aspetto in tantissimi”.