Vi proponiamo le pagelle delle Vespe dopo l’esordio in Supercoppa di Serie C in cui la Juve Stabia perde l’imbattibilità casalinga con il Mantova.
L
e pagelle risentono del cattivo esordio in Supercoppa che certamente non sarà da ricordare per la Juve Stabia, che viene battuta a domicilio con un secco 1-4 per mano di un Mantova. I lombardi accettano fin da subito la sfida uomo contro uomo e nel primo tempo di fatto già chiudono la contesa con un secco e perentorio 0-3.
Punti Chiave Articolo
Di seguito i voti ai giocatori Gialloblù.
Thiam 6: Si ritrova fin da subito ad essere bersagliato a destra e a manca, poco può fare sui gol presi, però si oppone in altre circostanze con bravura.
DIFESA
Andreoni 5,5 : Soffre e non poco il suo dirimpettaio, qualcosa di meglio nella ripresa ma lontano dal suo standard.
Bellich 5,5: Ha il suo bel da fare nella marcatura del proprio avversario. Anche lui non proprio brillantissimo ma poi si riprende un po’ alla distanza.
Folino 5: Soffre molto il controllo su Mensah, lo perde in più di una circostanza lasciandogli un bel po’ di volte fare sponde pericolose per i suoi compagni.
CENTROCAMPO
Romeo 5: Nervoso e poco incisivo ha dovuto faticare più del solito per entrare nei meccanismi .
Buglio 6: Sufficienza che arriva per il gol della bandiera e per la sua solita abnegazione in mezzo al campo.
Leone 5,5: Pochi gli spunti e pochi i palloni a sua disposizione, in un centrocampo dove i virgiliani sembrano arrivare sempre primi su ogni pallone.
Mignanelli 5,5: Avrebbe voluto festeggiare al meglio il suo compleanno, purtroppo non è stato cosi. Oggi non si è trovato molto a suo agio in questo atteggiamento tattico e molte volte piu che costruire ha dovuto difendere.
Mosti 5: Non una grande prestazione la sua, sbaglia anche qualche occasione importante e non riesce mai ad ingranare la marcia giusta.
ATTACCO
Piscopo 5,5: A fasi alterne la sua prestazione, non ha avuto spunti brillantissimi. Non ha certo lesinato in volontà ma purtroppo con risultati non molto incisivi.
Adorante 5: Non ha avuto praticamente palloni giocabili, è stato lì per partecipare ad una manovra offensiva che di fatto rare volte si è concretizzata.
I SUBENTRATI
Piovanello ( dal 13s.t.) 5
Pierobon ( dal 14 s.t.) 5
Meli ( dal 27 s.t.) 5
Candellone ( dal 28 s.t.) 5
L’ALLENATORE
Mister Guido Pagliuca 5,5: Si assume tutte le responsabilità di questa disfatta. Spiega la sua scelta di questo 3-5-2 con marcatura a uomo a tutto campo, riconoscendo la bravura dell’ avversario nell’ aver capitalizzato in pratica tutte le occasioni avute.
Poteva probabilmente però cambiare qualcosa all’ inizio del secondo tempo ma ha preferito proseguire sull’onda di questo esperimento tattico che oltre a spiazzare noi probabilmente ha spiazzato e non poco proprio i suoi stessi calciatori che si sono ritrovati a giocare questa gara in maniera alquanto anomala dal punto di vista tattico rispetto al recentissimo passato.
Probabilmente la differenza l’avrà fatta anche un ritmo gara e voglia di rivalsa che sono appartenute solo al Mantova. La Juve Stabia è scesa in campo probabilmente distratta, dalle giustissime, feste e riconoscimenti, raccolti un po’ in giro in questi di giorni di relax alla fine di un campionato di certo stressante e pesante dal punto di vista fisico.
Ora ci sarà la prossima a Cesena, la speranza che si ci arrivi come è arrivata qui la squadra di mister Possanzini, determinata a chiudere la stagione con una bella prestazione e un bel risultato.